Nato da pochi mesi, ha già fatto più di molti altri gruppi socio-politico-giovanili-culturali sorti da un decennio a questa parte ad Augusta. Ha mostrato che c'è ancora chi, fra la società civile cittadina, non accetta di vivere nel degrado materiale e morale impostoci dai mafiosetti di turno. C'è ancora chi, fra i giovani augustani, non si è rassegnato ad abbandonare la propria terra prima di aver tentato il possibile per liberarla dall'omertà e dall'indifferenza che l'avvolgono. Mi riferisco al movimento giovanile Studenti non Indifferenti che, tra le altre cose, ha denunciato la presenza di scarichi fognari illegali nel nostro territorio e di pratiche di pesca criminali nelle nostre acque inquinate. Le loro armi? Videocamera, coraggio e umiltà. Per questo credo sia doveroso sostenere il movimento e non lasciare soli questi ragazzi. Il loro gruppo su facebook sta crescendo a dismisura. Io ho già aderito, voi? Questo è il link per farlo: http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=100000555026442&ref=ts.
Le loro segnalazioni hanno già avuto i primi risultati: ecco di seguito il servizio che il TGRegionale ha dedicato alle loro denunce.
Le loro segnalazioni hanno già avuto i primi risultati: ecco di seguito il servizio che il TGRegionale ha dedicato alle loro denunce.
Fabrizio Vaccaro
Nessun commento:
Posta un commento