A conti fatti si potrebbe dire che è andato tutto nel migliore dei modi. In realtà lo si potrà fare solo a fine anno. Infatti in genere è molto difficile soddisfare le apsettative, ma quest'anno potrà essere un'eccezione. Le elezioni studentesche hanno portato il sottoscritto ad essere primo rappresentante d'Istituto con 350 voti circa; e poi Fabiano Catania, Davide Mirabile, Lorena Mazzara rappresentanti rispettivamente di lico classico, scentifico e psicopedagogico. Tre su quattro siamo appartenenti alla lista contraddistinta dal motto "Another brick in the wall", il cui fine si è rivelato il più amato dalla popolazione studentesca. A fronte di una decisione così plebiscitaria è chiaro che le nostre responsabilità sono molto più pesanti, ma questo non può farci paura. Io sono certo che riuscirò, con l'aiuto dei miei colleghi, a risolvere le indegne condizioni dei compagni del liceo scentifico, che non dispongono nè di un bar nè di una struttura sicura. Ma non mi dimenticherò dei ragazzi di classico e pedagogico, che molti vogliono dormienti e non pensanti. Lotterò per tutti. E non mi darò pace finchè non otterrò i risultati sperati. Nonostante le minacce subite da certe minoranze già individuate e tenute sott'occhio dalla polizia, non avrò ripensamenti sulle mie funzioni. Sarò il rappresentante di tutti, di coloro che mi hanno votato ma anche di quanti non mi hanno votato, perchè allegria, consapezolezza, cultura, pluralismo e sicurezza siano il centro del futuro. E come non ringraziare la Giovane Destra? Da anni facciamo politica insieme, da anni combattiamo per gli stessi valori; per questo non abbiamo mai dubitato del risultato. I tempi che verranno saranno anche difficili. Ma colgo l'occasione per dire che sono a disposizione di tutti, per risolvere il problema di ognuno degli studenti. E la prima cosa che farò sarà di parlare col preside per avere chiarimenti riguardo la situazione strutturale della scuola, della palestra, del bar. Le soluzioni le troveremo. Ringrazio ancora tutti e ribadisco: di noi vi potete fidare.
Fabrizio Vaccaro
4 commenti:
Che dire caro fabri...hai detto già tutto: una vittoria incredibile che c fa derivare grandi responsabilità, ma cmq devo dire anche io qualcosa: devo ringraziarti, sn onorato di lavorare cn te e di essere rappresentante insieme a te, ne abbiamo fatte tante battaglie, sempre in prima linea insieme agli altri ragazzi che hai giustamente citato e ringraziato ma si comnicerà da ora a lavorare cm abbiamo sempre voluto, adesso abbiamo gli strumenti che servono garzie agli studenti. Non deludiamoli. Buon lavoro.
Fabiano sei un grande. E' una fortuna per me averti conosciuto e poter condividere con te grandi ideali. Non capita a tutti, non capita spesso.
blog straordinario! complimenti veramente per l'organizzazione e soprattutto per i contenuti. ho scommesso su di te, dicendo ai miei compagni che avresti fatto un'ottimo lavoro anche per lo scientifico e sono convinto di questo e adesso lo sono ancora di più dopo aver letto l'articolo
ciao fabri intanto complimenti per il blog.sn contenta che tu sia stato eletto cn rappresentante ho molta fiducia in te e sono sicura che farai un ottimo lavoro,per tutti.buon lavoro!
Posta un commento