mercoledì 11 giugno 2008

FERMIAMO IL PASSATO. LIBERIAMO IL FUTURO!










PER IL DIRITTO ALLO SPORT
Due decenni di malamministrazione hanno trasformato Augusta in una città senza sport: piscina comunale chiusa, campo sportivo chiuso, sostegno alle società sportive pressoché nullo. Vogliamo una nuova politica realmente interessata alle esigenze e alle necessità delle società sportive. Vogliamo una nuova classe dirigente, che sappia dare ai giovani le strutture sportive che meritano, per permettere loro di crescere e coltivare una sana passione per lo sport.
PER IL DIRITTO ALLA CULTURA
Una città senza spazi e momenti d’aggregazione e di cultura, è questa l’immagine fornita oggi da Augusta. Una città vittima di un’amministrazione incapace di fornire ai giovani alternative culturali alle “piazzette”. Vogliamo una politica che metta al centro la formazione e la libera espressione delle nuove generazioni, partendo dalla riconversione dell’ex mattatoio in un centro culturale giovanile.
PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Troppi giovani costretti a formarsi ed apprendere in strutture indecenti e insicure. Troppi ragazzi costretti ad emigrare lontano dalla loro terra per realizzare le proprie ambizioni e i propri progetti. Vogliamo una concreta politica a sostegno del diritto allo studio, capace di risolvere l’annoso problema dell’edilizia scolastica e in grado di destinare agli universitari augustani uno sportello universitario efficiente.

Nella “Lista Civica per Augusta” vota Walter Bressi al quartiere “Isola”, Federico Tringali al quartiere “Borgata” e Anna Fruciano al quartiere “Monte-Brucoli”.

Al consiglio comunale
Stefano D’Augusta

con Enzo Inzolia Sindaco

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mah...tu mandi e-mail con scritto ki votare ma uno come federico tringali cosa dovrebbe mogliorare...e poi parliamoci chiaro il 90 % delle persone ke si candidano aspirano solo ai soldi scometto ke se nn gli dassero nulla nn so fino a ke punto il tuo candidato stefano d'augusta si sarebbe candidato o il tuo enzo inzolia quindi nn spariamo minchiate

Anonimo ha detto...

mah...tu mandi e-mail con scritto ki votare ma uno come federico tringali cosa dovrebbe mogliorare...e poi parliamoci chiaro il 90 % delle persone ke si candidano aspirano solo ai soldi scometto ke se nn gli dassero nulla nn so fino a ke punto il tuo candidato stefano d'augusta si sarebbe candidato o il tuo enzo inzolia quindi nn spariamo minchiate

Anonimo ha detto...

EHI TU, A MIO PARERE PER FARE POLITICA NELL'INTERESSE DELLA SOCIETA' CI VOGLIONO TRE QUALITA':
1) ONESTA'
2) CULTURA E COMPETENZA
3) CARISMA

Federico Tringali soddisfa la prima pienamente, la seconda abbastanza in quanto deve ancora ampliare le sue conoscenze globalmente, la terza...

Se solo sfodefasse gli attributi,che nella tua lingua inferiore sarebbero le palle, avrebbe tutte le carte in regola per essere un DEGNO POLITICO!

Sul fatto dei soldi concordo con te!

Ma solo l'operato di Inzolia e di D'Augusta, se verranno eletti, ci farà capire le loro intenzioni.

VALUTA TUTTO PRIMA DI PARLARE

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
innanzitutto ti consiglio di dare una ripassata ai congiuntivi.In secundis ti manifesto di essere rimasto attonito dinanzi a ciò che hai detto. E non posso evitare di replicarti.

Non so come possa condannare in questo modo un ragazzo pulito e leale come Federico; in ogni caso tengo a ricordarti che Federico non è solo. Al suo fianco c'è una comunità. Una comunità che da dieci anni si batte per il bene comune, formata da ragazzi che di posti di lavoro comprati non hanno bisogno. Ragazzi che credono nelle proprie capacità e nelle proprie ambizioni; al punto che non devono sfruttare la politica per arricchirsi. E' un altro l'ideale che li spinge. La voglia di salvaguardare il futuro e migliorare il presente del proprio paese. Non tutti possono permetterselo. E se hai una visione così utilitaristica della politica ti consiglio di cambiare ambienti.. oppure di candidarti e arricchirti. E stai tranquillo: se la società resterà così, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti.
Come vedi non tutti sono politicanti da quattro soldi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
Sono Federico Tringali, il candidato che tu stai deridendo...
Tu credi che non possa fare nulla?
Forse hai ragione, ma non ho bisogno che tu mi dia lezioni per come fare politica, soprattutto da un presuntuoso e un arrogante come te. Poi riguardo ai politici che si candidano per essere eletti e guadagnare, concordo pienamente ma non venire a dire che chi come me o come Stefano D'Augusta o Enzo Inzolia si candidi per interessi personali. A differenza di tanti candidati, Inzolia (anche G. Franco del resto) non sono candidati per conto di segreterie provinciali....quindi le cretinate, e non uso il linguaggio volgare da te usato, non siamo noi a spararle.Comunque se ti firmassi te ne sarei grato. Sai l'anonimato per esprimere critiche nopn è sintomo di intelligenza...