Alia iacta est. (Il dado è tratto). E' stata ufficialmente presentata la lista civica Per Augusta che correrà alle prossime elezioni amministrative sostenendo Enzo Inzolia come sindaco. Ci sono persone che credono nella legalità, nella lealtà, nella coerenza, nella moralità. La lista non riceverà i voti mafiosi. E questo potrebbe rappresentare una sicura sconfitta. Ma i cittadini onesti sono più di quanto sembri. E sono certo che se così è otterremo la vittoria. Noi non vogliamo una città piena di rifiuti tossici, buia e tenebrosa. Il momento è catartico. Perchè in realtà da circa vent'anni si fanno sempre le scelte sbagliate. E oggi ne piangiamo i risultati.
Stefano D'Augusta è candidato come consigliere comunale. Walter Bressi e Federico Tringali ai rispettivi consigli di quartiere.
Ripeto: se gli augustani sono davvero onesti e puri si può solo vincere. Così sarà. In bass il simbolo della Lista civica per Augusta:

10 commenti:
Caro Fabrizio. Sono Salvo. Come ti ho detto io preferisco ascoltare e non agire. Ma stavolta ho voluto commentare. Mi duole dirlo, senza offesa a voi della coalizione, ma penso che il vostro sostenuto candidato Enzo Inzolia non sia il miglior sindaco che possa avere la città. Affermo ciò dopo aver ascoltato una sua intervista all'associazione "Alzati Augusta". A mio parere è troppo inesperto e la candidatura a sindaco è troppo azzardata. Non mi spavento a dire che avrebbe fatto meglio a ritirarsi dopo le pressioni fattegli qualche tempo fa. Ecco il link dell'intervista: http://www.alzatiaugusta.it/enzoinzolia.html
Sono sempre io Salvo. Una domanda: ma Leonida sta ad indicare il re spartano o il re-guerriero spartano?
A Salvo:
-NOTA STORICA-
Leonida fu il mitico re spartiata che a capo di trecento opliti tenne testa a due milioni di persiani nel passo delle Termopili. Dopo tre giorni gli spartiati morirono tutti; ma il loro sacrificio diede tempo agli alleati greci di prepararsi allo scontro. Nelle Termopili morirono ventimila persiani a fronte di trecento spartiati.
CONSIGLIO DI LEGGERE 300 DI ANDREA FREDIANI
-----------------------------------
Per quanto riguarda Inzolia, è chiaro che non ha esperienze politiche come altri. Ma se le esperienze degli altri sono quelle di non aver fatto mai nulla tanto vale affidarsi al nuovo! Che poi tanto nuovo non è perchè ha servito per decenni lo Stato italiano come generale. E' anche innegabile che per lui la corsa parte più in salita che per altri; ma questo solo se la voce marcia degli augustani prevarrà per l'ennesima volta.
CHE NE DICI?
Rispondo: 1. chiedevo se tu utilizzassi il nome leonida riferendoti al guerriero.
2. Per quanto riguarda Inzolia mi sarò forse espresso male. Intendo dire che non mi piace come ha risposto ad "Alzati Augusta" e per questo ho pensato che non si sta rendendo conto del difficile compito al quale si è candidato; fatto sta che non è da escludere, in caso di vittoria, che possa sorprendermi e riuscire ad attuare le sue difficili proposte, visto che non da poco tempo (mi riferisco a passati sindaci) Augusta è andata in discesa libera.
Hai sentito l'intervista?
Ti rompo di nuovo, sono Salvo.
Un mio compagno dice che:
-Leonida non è mai esistito
-La Battaglia stessa è un falso
-Erano più di 300
-Resistettero una settimana
Cosa rispondi a questo tizio?
HIHIHI
Grazie Salvo:
Rispondo al tuo amico. E' vero che i trecento spartiati erano soltanto la punta di diamante di una coalizione di tremila greci. Ma quando a causa di un tradimento gli ellenici furono accerchiati Leonida ( che stando allo storico Erodoto e non solo è esistito veramente) fece restare sul campo soltanto gli spartani, per cui la ritirata non era contemplata.
Per quanto riguarda Inzolia, fai benissimo a farmi notare che non ho ascoltato l'intervista di cui mi parlavi. E ti dirò che non ho mai avuto modo di conoscerlo direttamente. Ma ho conosciuto gli altri e mi è bastato. Di certo nn posso fidarmi cecamente di lui come per D'Augusta e Walter Bressi, ma si merita l'appoggio di ki vuol cambiare le cose.
Spero di non esser stato logorroico,
Ciao!
Rispondo anche io dicendo che:
1. mi sento soddisfatto che affermi l'esistenza di leonida perchè il tizio che la negava è un presuntuoso.
2. non sei stato logorroico anzi ermetico
dimenticavo puoi visitare il miei blog:
- brilliantguitarist.spaces.live.com
- www.brilliantguitarist.blogspot.com
Grazie:
Complimenti per le tue iniziative!
Visto ke agire non è poi così male?
(E' una domanda retorica)
Grazie:
Complimenti per le tue iniziative!
Visto ke agire non è poi così male?
(E' una domanda retorica)
Posta un commento