Corona Save The Beach è un concorso, indetto dall'omo- nima birra messi- cana, tra spiagge maltrat- tate di tutta Europa. Ogni anno, da due anni, tramite una votazione on-line viene scelta una spiaggia da recuperare.
Il recupero della spiaggia consisterà in ricerca e formazione con l'aiuto di volontari per la raccolta di rifiuti nella zona sabbiosa della spiaggia più votata. Il gruppo di volontari indosserà la divisa regolamentare per le pulizie di rifiuti nella zona sabbiosa della spiaggia più votata.
Tutte le spese derivanti dal recupero della spiaggia saranno assunte da Gmodelo ( proprietario del marchio Corona).
Anche quest'anno ( per il secondo anno di fila) grazie alla buona volontà di alcuni concittadini il litorale Xifonio di Augusta partecipa all'evento ( l'anno scorso arrivammo secondi dietro alla spiaggia spagnola di Bahìa de Portman per lo 0,75 % dei voti ).
Quest'anno la giuria del concorso ci ha già selezionato tra le 10 finaliste, e domani 8 maggio si chiuderà la votazione on-line.
La novità di quest'anno.
Le due proposte più votate arriveranno alla finalissima nel master ATP di Roma dell'11 maggio 2011, nella quale due star del tennis, ognuna delle quali rappresenterà una delle spiagge precedentemente selezionate, si daranno battaglia sulla sabbia durante gli internazionali BNL d'Italia.
Direi che a questo punto.. non ci resta che votare !!! Un evento mediatico di portata europea potrà solo far del bene alla nostra città, un'occasione per evidenziare le paradossali condizioni in cui ci troviamo ( fogne a cielo aperto, patrimonio storico che crolla a pezzi, discariche abusive etc.. etc.. etc.. in un contesto naturalistico comunque straordinario ). Il treno potrebbe non tornare più!
INDI, se hai intenzione di votare, NON ESITARE E ACCEDI A QUESTO LINK:
Votiamo e speriamo.
FGV
Nessun commento:
Posta un commento