Questa mattina la scuola ha cambiato volto per un po'. Mi riferisco al plesso Saluta del Liceo Classico Megara sez. scentifica annessa della cittadella degli studi, in cui la giornata è stata dedicata alla beneficenza. Allo stare insieme. Alla gioia di vivere. Dopo aver affrontato in gruppi di lavoro separati il tema della droga, abbiamo svolto la tradizionale fiera del dolce per raccogliere fondi da destinare alla missione cristiana di Bafatà, in Guinea Bissau. Devo dire che a conti fatti si è svolto tutto in maniera straordinaria. Il liceo ha goduto anche della partecipazione della rock-pop band dei The Gasp, che è stata contentissima di potersi esibire in questa occasione così nobile. Con la partecipazione dei ragazzi del liceo scentifico e di parte del sociopsicopedagogico abbiamo svolto un sorteggio benefico i cui proventi, sommati a quelli della fiera del dolce, hanno portato gli incassi a 672,50 euro. Una cifra straordinaria se pensiamo che per pagare due mesi di studi a un bambino in Guinea Bissau bastano 25 euro. Per questo sono contentissimo di rappresentare la nostra scuola, e ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a dar vita a questo evento. I co-rappresentanti Lorena, Davide e Fabiano, la presidente Marzia, tutti gli studenti presenti, anche Seby Di Mare, coloro che si sono occupati di vendere i dolci, chi si è premurato di distribuire i biglietti del sorteggio - grazie Orazio! -, i professori, i collaboratori scolastici, i tecnici, i The Gasp, il service dei The Gasp. E se ho dimenticato qualcuno, che possa perdonarmi! Siete tutte persone speciali!
Fabrizio Vaccaro
3 commenti:
Che dire caro fabrizio...questa è ua cosa storica....chi altro ha fatto suonare un gruppo rock dentro la scuola??? Cmq io ringrazio te...stiamo facendo un ottimo lavoro e speriamo di continuare a dare a questa csuola un volto moderno e serio soprattutto buon Natale!!!
Ciao Fabrizio, era davvero di rigore lasciare un commento in questo tuo intervento. Che dire, la giornata di ieri è stata davvero magnifica e io sono rimasto davvero soddisfatto sia dal profilo The Gasp sia dal punto di vista prettamente umano. Quello che mi ha fatto più piacere è l'esser venuto a conoscenza del valore della cifra accumulata nella sola giornata di ieri. Posso affermare benissimo, quindi, che il piccolo contributo che io e gli altri ragazzi del gruppo abbiamo dato ieri, è valso per una buona, giusta quanto difficile causa. Io ringrazio te, Fabiano, Marzia, il preside, i professori e tutte le altre persone legate all'organizzazione della festa del dolce per averci permesso di suonare, divertirci e perchè no, con un po' di modestia, divertire. GRAZIE DAVVERO DI CUORE. E' stata una giornata meravigliosa e siamo contenti se con un piccolo gesto siamo riusciti a sensibilizzare l'opinione scolastica (e pubblica in un certo senso) e ad aver aiutato chi, a differenza nostra, non può usufruire di uno dei più importanti diritti della storia dell'umanità : lo studio. Grazie ancora a nome mio e degli altri ragazzi dei THE GASP, ci sentiamo ! Un abbraccio e buone feste !
Andrea Zanti
Nei miei quattro anni di liceo non ho visto mai un evento all'interno della scuola che mi abbia maggiormente colpito.
Lodevole la ormai annuale festa del dolce per la raccolta di fondi per i bambini di Bafatà. Quest'anno arrichita dalla presenza dei The GASP e dalla maggiore durata. Peccato per alcune situazioni che non hanno permesso la migliore delle unioni tra i licei e un lineare svolgimento dell'assemblea d'istituto.
Posta un commento