mercoledì 19 novembre 2008

LOTTARE PER DIFENDERE L'OSPEDALE ! ! !

Era scontato che il Circolo Ezra Pound non avrebbe potuto minimamente condividere il piano regionale sanitario dell'assessore Russo. La riduzione dei presidi ospedalieri in provincia di Siracusa da quattro a tre, con la soppressione del nosocomio di Augusta, non poteva per nulla soddisfarci, per tantissimi motivi che rendono anche improponibile tale proposta. Basti pensare al fatto che disporremmo solo del pronto soccorso, incapace di intervenire proficuamente in casi d'infarto o di traumi post-incidenti stradali, in casi di incidenti alla zona industriale, al porto etc.. etc.. . L'Ospedale più vicino diverrebbe quello di Lentini, tuttavia non abbastanza vicino da garantire quel diritto alla salute sancito dalla nostra costituzione. Purtroppo Governo nazionale, regionale e provinciale non la pensano così. Si sono limitati a tagliare i fondi per la sanità senza calarsi nelle varie realtà locali. Per questo è giunto il momento di far sentire la propria voce. Per questo il circolo giovanile Ezra Pound ha già sottoscritto, insieme al Sindaco e ad altre associazioni cittadine, una lettera indirizzata al Presidente della Regione Lombardo in cui in maniera chiara e inequivocabile si chiariscono i perchè dell'insensatezza di sopprimere la nostra struttura ospedaliera, e quanto invece sia necessario potenziarla. Ma la lettera non può essere sufficiente. E' necessario dare una prova di quanto tutta la città sia contraria ai progetti governativi. E' fondamentale mostrare unità e convinzione nel dire NO alla chiusura dell'Ospedale. Tutti insieme. Senza litigi partitici e senza vetusti pregiudizi. L'ospedale è di tutti e serve a tutti. Guai a dimenticarlo. E se giovani e meno giovani manifesteranno il loro dissenso fianco a fianco, il nostro dovere sarà compiuto. Non pensiamo di poterci lamentare dopo che l'ospedale verrà soppresso senza aver fatto nulla!
Di comune accordo con tutte le associazioni cittadine abbiamo fissato nella mattina del 29 Novembre la data della protesta. La città sarà attraversata da due cortei, uno in partenza da piazza Risorgimento l'altro da piazza America. Si riuniranno in piazza Fontana. NON E' PIU' PERMESSO SBAGLIARE. TUTTI SONO IMPORTANTI E FONDAMENTALI PER LA SALVAGUARDIA DEL NOSTRO OSPEDALE.
IL 29 NOVEMBRE SI SCENDE IN PIAZZA ! ! !
Il Circolo giovanile Ezra Pound
P.S.: E' già partita una petizione per la salvaguardia e il potenziamento dell'ospedale di Augusta. I moduli sono scaricabili dal sito: www.lombardofrancesco.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog cmq per quanto riguarda le foto dei graffiti io penso che prima di parlare di qualcosa come il writing dovresti studiarlo e conoscerlo e soprattutto distinguere il writing dalle semplici scritte fatte da ragazzini o altre che hanno rivendicazioni politiche. credo che il writing sia un mezzo di comunicazione molto forte e fidati che dietro di esso c'e' una cultura nn da meno di altre universalmente riconosciute. nn basta citare frasi di filosofi per crederti un acculturato ma credo che bisogna studiare e conoscere tt cio' che ci e' intorno per esserlo veramente. cerca di eliminare certi pregiudizi so che sei un bravo ragazzo. saluti da pel e complimenti per essere diventato rappresentatante d'istituto dello scientifico credo che alla fine sei adatto per svolgere questo compito :D ciaociao

Anonimo ha detto...

Che dire.. hai perfettamente ragione. La cultura non è solo la filosofia o solo la storia. La conoscenza riguarda l'uomo in ogni suo aspetto, e anche il writing in quanto espressione della sua anima è arte. Un'arte straordinaria, che purtroppo a volte viene violentata da vandali sprovveduti.

Grazie mille per gli apprezzamenti, mi ha fatto piacere risentirti, tante buone cose ! !

Anonimo ha detto...

fabrizio ciao sn federika la tua compagna di classe...davvero complimenti per il blog...oggi c'è davvero bisogno di ragazzi impegnati nei problemi attuali come te!!!continua sempre così..ti stimo e ammiro moltissimo..un bacio :-)