lunedì 30 giugno 2008

ANCORA CARRUBBA!

Il ballottaggio del comune di Augusta si è concluso come molti si aspettavano. Marco Stella ha evidentemente pagato l'azzardo di inserire Giacinto Franco nella sua coalizione. A dispetto di quanto detto dal dottore infatti in pochi lo hanno seguito nel centro-destra. E anzi, sentendosi traditi dalla propria guida, hanno per protesta votato Massimo Carrubba. A cui sono pervenuti pure i voti andati 15 giorni fa a Salmeri. Invece a Marco Stella non sono serviti nemmeno Enzo Inzolia e Rosetta Valvo. L'elettorato del primo non ha apprezzato di venir scavalcato da Giacinto Franco nelle gerarchie della mega-coalizione, e probabilmente è in buona parte rimasto a casa piuttosto che votare il politico [...] Marco Stella. Per quanto riguarda Rosetta Valvo, ben poco ha potuto sostenere la nuova missione. Anche se ha contribuito a tenere a galla Stella fino all'ultimo. A questo punto non si possono che fare i complimenti a Massimo Carrubba. Che "solo" contro tutti è giunto alla vittoria apparendo persino coerente coi propri principi. Non ha aspettato un solo minuto a mostrarsi trionfante alla "sua" cittadinanza esultante. Sportosi dal balcone del suo comitato elettorale, alla stessa guisa in cui Mussolini da Palazzo Venezia parlava ai romani, (chiedo scusa per l'ingeneroso paragone) ha urlato con orgoglio la propria soddisfazione. Per essere rimasto "ultimo moicano in una Sicilia di destra". Non sono sembrati preoccuparlo gli impegni cui dovrà attendere. Prima impresa fra tutte, piuttosto ardua, quella di ripulire la città dei volantini e manifesti abusivi di cui l'ha tappezzata. Ma per una volta sono ottimista. E' riuscito a farsi rieleggere dopo questi cinque anni! Riuscirà pure a risolvere qualcuno dei problemi della nostra città! In bocca al lupo Massimo!
Fabrizio Vaccaro

13 commenti:

Salvo Ternullo ha detto...

Bhe Fabrizio, Stella si è messo nei guai da solo, si è ucciso con le sue stesse mani. Avrei voluto vedere Stella affrontare la questione della bonifica del porto (visto che lavora nell'agenzia marittima di Vinci).
Mi sembri un po' troppo duro con Carrubba. Non penso abbia fatto male nei suoi primi cinque anni (non so cosa avrebbe potuto fare la destra nelle situazioni critiche in cui si è trovato).
Sicuramente farà bene nei sue prossimi cinque anni, fondamentale sarà però la collaborazione dell'opposizione, associata ad un sapere accogliere e valutare le proposte dell'opposizione da parte del governo.
Sentiti fiero di poter dire di avere ancora qualcuno che lotta contro le immoralità dell'industrializzazione e dei progetti nazionali, regionali e provinciali.

Miriam Carani ha detto...

Tu caro Fabrizio Vaccaro mi fai imbestialire! Sei una persona talmente arrogante, presuntuosa ed esportatrice di una sagacia così scontata e inopportuna!
Accontoniamo queste osservazioni del tutto fuoriluogo!
Innanzitutto non capisco perchè ti ostini a chiamare la Valvo "Rosetta". Questo vezzeggiativo-dispreggiativo te lo puoi risparmiare.
In secondo luogo, quasi tutti si aspettavano vincesse Stella, viste le alleanze fatte ad hoc per diventare sindaco. Questa tua affermazione riguardante il fatto che, l'opinione comune pronosticava una vittoria di Carrubba, è un artificio assai mal riuscito di sminuire la vitttoria di un esponente della SINISTRA. Non parlo da persona di sinistra. TU PARLI DA PERSONA DI DESTRA!
Poi lo pseudo parallelismo fra Carrubba e Stella è davvero allucinante, ma ancor di più lo sono le tue scuse! Tu più d'una volta m'hai detto di non sertirti un neoFFASCISTA. Ma in questo blog e in città vuoi far credere questo! Sicuramente sei una persona di destra, ma NON PENSO (SOTTOLINEO: QUESTO E' UN MIO PERSONALISSIMO PENSIERO)CHE TU SIA UN FASCISTA! Parlo così in base a ciò che m'hai detto. Le tue parole ovviamente vanno prese con le molle perchè tu sei una di quelle persone abbastanza abili con la favella e ciò ti permette di aggirare le opinioni di non pochi. Chiudo quest'altra parentesi!
Concludo dicendo che se tu un giorno intraprenderai come strada la politica, io tra i miei tanti impegni, assolverò pure quello di GUIDARE UN'OPPOSIZIONE CHE VADA CONTRO IL TUO EVENTUALE PARTITO!
Cordiali saluti!

Buon divertimento a coloro che leggeranno!
E sicuramente la risposta dello SMILZO VACCARO NON SI FARA' ATTENDERE

smilzo: agg detto di persona alta e snella

Anonimo ha detto...

CARISSIMA MIRIAM! Da smilzo e veloce quale sono non potevo farti attendere oltre. Perchè non dovrei chiamre la Valvo Rosetta, se lei stessa si denomina con tale diminuitivo forse per ringiovanirsi? Perchè dovrei seguire le analisi politiche grossolane fatte dai più, che non hanno ancora capito che l'elettorato di FRANCO e di SALMERI era di sinistra e naturalmente ne avrebbe goduto CARRUBBA? Poteva in queste circostanze vincere MARCO STELLA? CHE NON E' STATO CAPACE DI OTTENERE IL SOSTEGNO COESO DEL GRUPPO DI INZOLIA? Poteva la sola Rosetta Valvo tenere in piedi la corazzata? Era evidente da un pezzo che Carrubba partiva favorito. Bè, non per tutti a quanto vedo..

E DEVO APRIRE UNA PARENTESI: Puoi anche apostrifarmi fascista(anche se non pensi io lo sia).. MA COME PUOI solo pensarlo a più di sessant'anni dalla fine del fenomeno del Fascismo? Mi piace essere concreto ogni tanto.. L'anacronismo non fa sempre piacere. Specie se di questo tipo.

Ancora.. Parli carica di pregiudizi. Senza aprirti al confronto. Perchè dovremmo semplicemente opporci politicamente se i nostri interessi sono così simili? Vogliamo o no dare il meglio per una società migliore? Dunque?

Lunga vita agli smilzi!

Salvo Ternullo ha detto...

Commento a "Discussione animata tra Fabrizio e Miriam"

Stella partiva favorito, era logico, perchè se tutti quelli che appoggiavano Inzolia come te Fabrizio, così ostinatamente a seguirlo come cechi tenuti tutti insieme in fila tramite una corda collegata al capo (lo ha tradito forse il fatto di non mettere i partiti in coalizione). Era favorito e lo ha detto ieri al comizio, "mi aspettavo vincessi io". Pertiva favorito perchè c'era la Valvo, perchè c'era Franco. Ma tutto è andato storto.

Poi Fabrizio non sei fascista, ma molti del circolo lo sono. A parte che essere fascista a 60 dalla caduta del partito, non è anacronistico.

Per informazioni anche ieri la Valvo al comizio di Stella e stata chiamata Rosetta.

Mi sono chiesto poi ieri con quale coraggio Inzolia è salito sul palco a parlare ed elogiare Stella, minacciando pure che tutte le decisioni del sindaco dovranno prima passare da loro. Questa non è fare il bene della città. L'opposizione dura (che la destra condanna quando sta al governo e invece fa quando è all'opposizione (e potrei raccontare di minchiate della destra)) non serve a nulla. Ci vuole collaborazione.

Le parole di Franco non hanno senso. "Voglio combattere dall'interno". queste frasi hanno senso solo se si pariva con la sicurezza che Stella sarebbe salito. Perchè se si alleava con Carrubba, essendo ora salito, gli sarebbe convenuto, perchè al posto di combattere dall'interno, le prendeva lui le decisioni.

Credo di non essermi dimenticato nulla.

Miriam Carani ha detto...

Allora io non ti apostrofo fascista, ma neoFASCISTA ossia persona che segue quei movimenti politici, nati dopo la seconda guerra mondiale che si ispirano alle tesi e alle finalità politiche del fascismo!!!
Perchè allora chiami i tuoi compari "camerata" e spesso e volentieri non ti tiri indietro dall'esibire "il celebre saluto?
2 E' chiaro che il tuo ROSETTA è un vezzeggiativo ad uso disprezzativo. Scelta stilistica che a me pare di cattivo gusto. E pertanto ti invito ad invertartene un'altra!
Poi scendi ancora di più nell'asssurdo quando affermi che molti non avevano capito che l'elettorato di Franco e Salmeri era di sinistra! Cioè tu pensi che la gente sia così ignorante da non sapere che il comusimo e l'ambientalismo siano di sinistra!
Penso che ti stia buttando una zappa sui piedi!
Rifletta gentile signor Vaccaro!
E SE VUOLE GIRARE LA FRITTATA, LO FACCIA ALMENO DIETRO LE QUINTE!
GRAZIE!
CORDIALI SALUTI

Anonimo ha detto...

Miriam, adesso stai esagerando....
Potresti avere tutti i tuoi buoni motivi per avercela con fabrizio, ma ciò non toglie il rispetto che si deve dare alle persone, soprattutto negli spazi di libero pensiero gestiti da loro.
E credo sia di cattivo gusto sputtanare una persona che può avere tutti i difetti di questo mondo ma che, a differenza di pochi al giorno d'oggi, esprime le proprie energie nelle battaglie politiche e sociali.
Cerchiamo di ristabilire un dialogo pacifico e costruttivo. Solo così possiamo cercare di fermare il degrado sociale, dando noi l'esempio.....

SALUTI

Anonimo ha detto...

spende, non esprime.
Scusate :X:X

Anonimo ha detto...

Anonimo, hai sbagliato verbo. Sputtanare implica davvero dei difetti. Fabrizio non ha difetti, ha solo il VIZIO di cercare sempre di rimanere sempre in piedi, ed è quello che ha un po' contestato miriam.

Anonimo ha detto...

Grazie Salvuccio, grazie Anonimo. Ma c'è un punto che devo assolutamente chiarire una volta per tutte. Perchè nel suo movere versum alla rinfusa Miriam l'ha sfiorato.
Non mi interessa chiarire perchè chiamo la Valvo Rosetta. E' troppo importante per parlarne adesso.
Non mi interessa farti notare che TU per prima non avevi capito che l'elettorato di Franco e Salmeri fosse di sinistra. Dato che davi Stella per favorito.

E' UNA LA COSA CHE MI INTERESSA. ECCO.
Il fascismo è un fenomeno storico-sociale che ha trovato la sua affermazione nella prima metà del '900. Ma il fatto che quel periodo storico si sia concluso non vuol dire che con esso siano affondati i valori che lo sostenevano. La lealtà, l'onore, l'orgoglio nazionalistico, l'amore e il rispetto verso le proprie radici! Il saluto romano è quello che i legionari romani si scambiavano prima di andare a combattere. Quei legionari di quella Roma che ha forgiato la nostra cultura e le nostre menti! Le camerate erano sede di lealtà, fratellanza, rispetto. Per cui non mi vergogno a chiamare un mio amico camerata! Perchè i significati della parola vanno al di là dell'amicizia. Ed è la nostra storia che ce lo ha insegnato. Se questo vuol dire essere fascista, sì io sono fascista: MA NON E' COSI'. Come si vede che siamo in una società priva di ideali e di valori. Per rinnegare il fascismo si arriva persino a cancellare vent'anni di onorata storia del nostro paese! Perchè non è un insulto essere chiamati fascisti; è semplicemente anacronistico e privo di significato.
Pensaci. Credo sia chiaro adesso che al circolo Ezra Pound c'è semplicemente gente con un ideale. Quello di rendere la società migliore. dANDO IL MEGLIO DI SE'. Non fascisti. Non nostalgici del regime..

Anonimo ha detto...

ti sbagli, è sputtanare

Miriam Carani ha detto...

Mamma mia che pena!
Questa tua passionale difesa della "patria" è stata davvero commovente.
Poi è proprio nel tuo stile, quando sei punzecchiato, tenti di offendere le persone dicendo parole che nel mio caso ovviamente non hanno avuto buon verso!
Citazione: "Perchè nel suo movere versum alla rinfusa Miriam l'ha sfiorato."

Guarda: non mi interessa neanche sapere dove ti sono sembrata "alla rinfusa"!

PERCHE' LA PERSONA CHE E' ALLA RINFUSA, E' LEI, MIO CARO FABRIZIO VACCARO!
CORDIALI SALUTI

Anonimo ha detto...

innanzitutto dico alla signora miriam di calmarsi un po le ali verso il nostro amato fabrizio vaccaro,RICORDIAMOCI KE ANKORA QUI SIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO E NN SOTTO UN REGIME COMUNISTA...seconda cosa marco stella nn è salito al potere solo per pochi voti diciamo all'incirca per 200 voti( e nn mi sembra ke sia molto la differenza)ma poi la signorina miriam sa ke quando carrubba fece l'ultimo comizio prima delle elezioni nella piazza sono partiti applausi falsI? mi sa di no.. ma nn solo stella è stato anke tradito dalle sue alleanze votando carrubba e poi nn mi vergogno di essere una camerata anke io seguo i valoi del fascismo. Per concludere ki volesse rispodere al mio commento(kome per esempio la signorina miriam ke nn tarderà a replicare) sarò lieto di rispondergli. Saluti il nuovo camerata

simone

Anonimo ha detto...

Bhe Simone (mi permetto di chiamarti per nome), non capisco cosa centri un regime comunista con il fatto che miriam stia attaccando vistosamente Fabrizio. Pechè se tu intendi che quando vi è il comunismo manca la democrazia, vorrei ricordarti che anche quando vi sono regimi nazionalisti di estrema destra manca la democrazia. Quindi penso che è meglio sostituire quel "REGIME COMUNISTA" con "REGIME TOTALITARIO". Se non sei daccordo dillo ma spiega il perchè.

Rguardo Stella credo che abbia perso per 292 voti. E anche se ne recupera qualcuno i 230 non li supera. Quando siamo di fronte a queste situazioni, dovremmo affermare che si tratti di democrazia. Ineffetti lo è a tutti gli effetti, ma è una microdemocrazia, vista l'esigua quantità della maggioranza.
Poi potresti spiegaremi cosa sono gli applausi falsi?. Sono percaso applausi pagati? O sono applausi ipocriti? Grazie.
Effettivamente Stella ha esagerato troppo nell'innestare più partiti di più lati. E' stata la causa della sconfitta. Ma non è stato tradito lui, semmai gli elettori dei partiti neoalleati di Stella.

Riguardo al Fascismo. Il fascismo non è un movimento caduto, come detto da Fabrizio. Almeno è caduto il PFI, ma si sa che dalle ceneri di questo nacque il MSI. Sapete tutti che l'MSI è l'attuale AN. Ovviamente questi cambiamenti hanno partato il depotenziamento degli ideali. Chi è da tempo al circolo, è nato come AN. Poi ovviamente le direttive le dà l'avv. Forestiere, e quindi siete diventati AZIONE SOCIALE (mi sa molto di Movimento Sociale). E' da dire però che non so precisamente la posizione in aula di questo partito.
Concludo. Non arrabbiatevi se vi danno del fascista, perchè in fodo avete quei valori. Almeno se vi danno del fascista con valori. Ma se dandovi del fascista intendono quelle azioni sporche di violazione di libertà di parola, di espressione, e le gogne e gli omicidi, offendetevi. Non penso che sono valori questi.