E' partito il nuovo sondaggio del blog. Quesito: su chi dei candidati alle politiche riporre la propria fiducia? Lo so. E' una bella sfida. C'è l'imbarazzo della scelta! Veltroni sembra l'ideale. Dice tutto quello che la gente vuol sentire; ma potrà servire a qualcosa riempirsi la bocca di vane promesse?? Berlusconi fa addirittura scegliere ai suoi ellettori le linee guida del suo programma. Programma che dovrebbe comunque basarsi su aperture energetiche al nucleare, liberalizzazioni economiche, agevolazioni fiscali alle imprese e alle famiglie, più sicurezza. - Ma sempre con un enorme punto di domanda - si intende. In ogni caso Berlusconi è forse il leadr che ci ha abituato più di tutti a mantenere alcune delle promesse - ma certo, noi siamo abituati a Prodi....!!!! -. Ed eredi di Prodi potrebbero essere i comunisti della Sinistra Arcobaleno, che propongono Bertinotti come premier. I sondaggi li danno in difficoltà; e ciò è molto credibile. Anche se Bertinotti - concedetemi - sembra più coerente e onesto di tanti altri politicanti. Però. Pover'uomo. E' tenuto sotto chiave dai suoi uomini: è entrato in un giro da cui è difficile uscire. Magari gli piace... Chi resta? La destra di Storace!!! Con la Santanchè candidata premier. Molti politologhi li definiscono alle corde. Hanno dimostrato coraggio nel restare indipendenti dal PDL. Si presentano come i difensori della vera destra, ma forse anche a loro delle poltrone faranno cambiare idea.. E dulcis in fundo... Roberto Fiore e Forza Nuova. Mi è sembrato doveroso citarli; a differenza di decine di altre formazioni che come loro non otterranno nessuno sbocco alle camere. Cantano ai quattro venti di fare una politica pulita, scevra dallo schiavismo di convenienza. Sinceramente ne dubito.. Forse il tempo mi darà ragione.
Non ho voluto sbilanciarmi troppo, in questa breve analisi politica, per non influenzare i votanti. Ma, a 8 giorni di tempo per votare, magari mi esporrò più apertamente. Questo il posto ideale per domande, confronti, dubbi e considerazioni d'ogni sorta.
Ad maiora!!! (con la certezza che è molto più utile fare la politica; piuttosto che sperare in uomini come Bassolino e Cuffaro).
7 commenti:
b
c
d
f
trova l'errore
VACCARO è GAY
ti 6 dimenticato l'Unione Di Centro
Posta un commento